Un aspetto su tutti è innegabile: i casinò online non AAMS hanno radicalmente modificato il modo di giocare sul web. Tutti quei portali che mettono a disposizione delle soluzioni che non sono certificate da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno fatto in modo di ampliare notevolmente la gamma di proposte per gli utenti.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, c’è solamente l’imbarazzo della scelta per quanto concerne la scelta del miglior casinò su cui cominciare a puntare e a scommettere. Sono in tanti a chiedersi se tale situazione sia legata al grande boom che hanno avuto anche i portali stranieri: la risposta non può che essere positiva. Per questa ragione, cerchiamo proprio di approfondire il modo in cui funzionano e come sia possibile registrarsi e iniziare a giocare sul web.
Che cosa sono i casinò online non AAMS
L’elemento che differenzia i casinò online non AAMS sta proprio nella particolare licenza che il sito ha ottenuto. Per poter operare in modo valido e legale sul territorio italiano serve per forza di cose poter contare su una licenza AAMS, in maniera tale che ogni operazione che viene disposta dagli utenti sul proprio conto di gioco su quella determinata piattaforma sia oggetto di apposita tutela e protezione. I casinò online che non operano rispettando la normativa italiana in materia di gioco d’azzardo online, invece, non presentano tale licenza. Proviamo a comprendere meglio proprio quest’ultimo, con una veloce analisi sulle varie differenze che intercorrono tra queste due grandi categorie di casinò presenti sul web.
Le principali differenze con gli altri casinò
Proviamo a capire insieme quelle che sono le più importanti e note caratteristiche che permettono di differenziare i casinò online stranieri da quelli classici. Prima di tutto, emergono delle differenze dal punto di vista della presenza di giochi. All’interno dei casinò online che non hanno ricevuto la certificazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, infatti, ci sono spesso e volentieri un gran numero di novità e degli aggiornamenti continui in riferimento alle varie proposte. In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare una scelta estremamente ampia di gioco e possono trovare i titoli che sono maggiormente in grado di soddisfare le proprie esigenze. Ovviamente, il conto dei giochi presenti è pressoché sconfinato, al punto tale che, in tanti casi, c’è pure l’imbarazzo della scelta.
Un altro aspetto focale di tale distinzione deriva dal fatto che i casinò online che non hanno ricevuto la certificazione dell’ADM o AAMS offrono ai propri clienti un novero di alternative molto più alto. All’interno dei singoli portali ci sono possibilità a non finire che permettono di giocare e vincere, provando spesso anche tante versioni innovative all’avanguardia di alcuni giochi più classici.
Tra gli altri elementi di distinzione tra i casinò non AAMS e quelli certificati da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli c’è sicuramente il fatto di non dover sottostare a dei limiti in riferimento alle vincite. I portali online non AAMS, infatti, non devono chiaramente rispettare le regole che sono previste dallo Stato italiano e, per tale ragione, sono sempre più apprezzati e ricercati da parte degli utenti sul web.
I bonus dei casinò online non AAMS
Il bonus di benvenuto dedicato a tutti coloro che si iscrivono per la prima volta su una piattaforma di gioco è particolarmente corposo su tutti quei casinò che non hanno la certificazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Non solo, dal momento che, spesso e volentieri, gli stessi bonus sono decisamente più semplici da sbloccare, soprattutto in virtù del fatto che hanno dei rollover che sono certamente accettabili, oltre che scadenze decisamente ampie da rispettare. Un gran numero di casinò stranieri addirittura vanno a premiare i giocatori con bonus che riguardano anche il secondo e pure il terzo deposito: è abbastanza facile intuirne la convenienza, quindi.
Tutti i vantaggi di scegliere i migliori casinò online non AAMS
Rispetto a quello che si potrebbe pensare, giocare e divertirsi con i casinò che non hanno ricevuto l’autorizzazione da parte dell’ADM o AAMS, è in realtà molto sicuro. Infatti, il mero fatto di non aver fatto richiesta oppure ottenuto una simile licenza non comporta in via automatica che anche il livello di sicurezza non sia alto.
Gran parte dei casinò stranieri, infatti, si dimostrano molto attenti da questo punto di vista e sono comunque dotati di una licenza che gli permette di operare senza problemi sul terreno internazionale: nella maggior parte dei casi si tratta di una concessione rilasciata dalle autorità di Curacao o di Malta.
Il primo vantaggio riguarda la fase di registrazione, che è molto semplice da portare a termine, altrettanto intuitivo e non necessita di alcun tipo di documentazione specifica. Come abbiamo detto, il pacchetto di bonus di benvenuto è decisamente superiore rispetto alla media. Non solo, dal momento che tra i diversi sistemi di pagamento che vengono accettati troviamo indubbiamente la lista dei metodi maggiormente diffusi e comuni, ma sono in grado di offrire anche una serie di sistemi innovativi, come ad esempio le criptovalute, in modo particolare Bitcoin ed Ethereum.
All’interno dei casinò stranieri il numero dei giochi che viene messo a disposizione è decisamente superiore e ci sono sempre più slot machine a disposizione, al punto tale che c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta per gli utenti che sono appassionati di questo gioco d’azzardo. Sulle piattaforme straniere c’è l’opportunità di giocare da ogni parte del mondo, oltre che poter sfruttare una procedura di registrazione decisamente facile e immediata da portare a termine.
Quali sono i criteri di valutazione da seguire
Tutti quegli utenti italiani che sono rimasti affascinati dalle offerte dei casinò stranieri, dovrebbero in ogni caso rispettare alcuni criteri, che possono tornare decisamente utili in fase di scelta. Prima di tutto il grado di sicurezza dei dati e delle transazioni. È bene optare solamente per dei portali sicuri e, al contempo, affidabili, che vanno a sfruttare i protocolli crittografati SSL di nuovissima generazione, che sono in grado di evitare la frode di dati sensibili oppure perder denaro nel corso delle transazioni da e verso il proprio conto di gioco.
Un altro elemento che fa la differenza è certamente la licenza internazionale. Nonostante tutti questi casinò non abbiano una licenza AAMS, è chiaro come le licenze internazionali di cui sono in possesso le migliori piattaforme rappresentano una garanzia di sicurezza importante, sia che siano stati rilasciati dagli organi governativi di Malta che delle Antille Olandesi.
Un altro criterio da seguire è sicuramente il numero e la qualità delle promozioni che vengono offerte ai nuovi utenti. I casinò non ADM o AAMS riescono ad attirare sempre più clienti per via del fatto che sono in grado di mettere a disposizione, in modo continuativo e costante, una serie di promozioni sempre più vantaggiose. Si tratta di bonus di benvenuto, ma anche bonus di ricarica, senza dimenticare i rimborsi sulle perdite. Infine, spesso e volentieri è la sezione live che fa davvero la differenza: gran parte dei migliori casinò stranieri, infatti, può contare pure su un’apposita categoria che comprende tutti quei giochi che vengono proposti in modalità live. Spesso e volentieri ci sono dei croupier o delle croupier in carne e ossa: al giorno d’oggi, si deve trattare di uno standard importante da considerare.