Volete scoprire tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sui casinò stranieri non AAMS che abbinano sicurezza e qualità e sono accessibili sul territorio italiano in chiaro? Grazie a questa guida otterrete tutte le informazioni di cui siete alla ricerca.
In Italia sembra che i casinò stranieri non abbiano ragione di esistere, visto che i tanti appassionati fanno ancora fatica a fidarsi di un ambito che, almeno parzialmente, non è stato ancora esplorato come si dovrebbe. Invece, potrebbe portare in dote un gran numero di soddisfazioni a tutti coloro che amano le slot machine online e i giochi da tavolo.
Il primo passo è indubbiamente quello di comprendere quali siano le principali differenze che intercorrono tra i casinò non AAMS e quelli che, al contrario, hanno ottenuto la certificazione che viene rilasciata da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La concessione, nei casinò stranieri, arriva direttamente dalla MGA, ovvero la Malta Gaming Authority, oppure dall’eGaming Authority di Curacao. Tutte le varie piattaforme di gambling che non sono certificate AAMS, ma che hanno ottenuto tali certificazioni, riescono comunque a garantire un buon livello di sicurezza, proprio per via della presenza di questi due enti che verificano in modo accurato il comportamento e i servizi proposti dai vari portali che presentano richiesta per ottenere la licenza. Il rilascio di quest’ultima, infatti, si verifica solo in una seconda fase, a seguito di importanti e approfonditi controlli.
Una volta, quindi, che si è compreso come si tratti effettivamente di casinò online sicuri e affidabili, si può scegliere quello che è in grado di offrire solamente il meglio dal punto di vista della qualità dell’esperienza di gioco, così come sotto il profilo della velocità delle registrazioni. Ovviamente, uno dei primi aspetti che balzano all’occhio sono i pacchetti di benvenuti sui primi versamenti che, in alcuni casi, possono addirittura arrivare fino a 4000 euro. Per non parlare del lungo elenco di promozioni e di vantaggi che vengono messi a disposizione da parte dei casinò stranieri, con puntate minime decisamente più basse e dei payout molto più elevati in confronto a quelli che vengono normalmente offerti da parte dei tradizionali casinò certificati AAMS oppure ADM. Un’altra differenza che finisce per balzare subito all’occhio è sicuramente relativa al fatto che i portali stranieri di solito accettano i pagamenti con le criptovalute senza particolari problemi.
Casino Non Aams
La proposta dei casinò live e dei croupier in carne e ossa
Un altro vantaggio relativo al fatto di scegliere dei casinò online stranieri è indubbiamente quello di poter sfruttare una sezione dedicata al gioco live molto più corposa e completa in confronto a quanto avviene nelle piattaforme certificate ADM. Cerchiamo di capire meglio, però, in cosa si distinguono così tanto i casinò stranieri. Prima di tutto, bisogna mettere in evidenza come quelli maggiormente apprezzati e noti possono contare su un palinsesto veramente impressionante per quanto riguarda la modalità di gioco live, dato che comprende un numero praticamente sconfinato di versioni dedicate alla roulette, al blackjack, baccarat e al Caribbean Stud Poker.
Ovviamente, non manca anche un folto novero di giochi estremamente originali e all’avanguardia, come ad esempio Keno oppure Ruota della Fortuna. In alcuni casi delle piattaforme, per quanto riguarda le dirette in streaming delle varie partite, sfruttano il supporto di sale da gioco fisiche, come ad esempio nel caso di Portomaso, mentre in altri casi possono contare sul supporto di Medialive, ovvero un provider a tutti gli effetti di casinò live.
I payout più vantaggiosi
Un altro aspetto molto interessante che dovrebbe portare sempre più di frequente a puntare sui casinò online stranieri è certamente legato ai payout. In confronto alle sale da gioco fisiche, è vero che quelle sul web mettono a disposizione un elevato numero di versioni in più per ciascun gioco. In generale, basti pensare a quello che succede per quanto riguarda la roulette, dove si possono trovare così tante varianti che c’è solamente l’imbarazzo della scelta, come ad esempio quella francese, quella americana, quella mini e molte altre ancora. È chiaro, però, che nei casinò online stranieri ci siano dei payout notevolmente più alti in confronto a quelli che vengono proposti nei casinò certificati AAMS.
Proviamo a prendere in considerazione il gioco del blackjack: ebbene, si tratta di uno dei giochi di carte più conosciuti e apprezzati sul web. Ebbene, in pochi sanno che si tratta anche del titolo che si caratterizza per avere il payout più elevato. Per ciascun mazzo che viene inserito nel gioco, ecco che l’edge della piattaforma incrementa di circa lo 0,02%. In poche parole, tutto questo vuol dire che, nel momento in cui l’utente può scegliere di utilizzare solamente un mazzo, può vantare certamente delle opportunità maggiori di vincere in confronto al casinò live. Giusto per fare un altro esempio che può rendere ancora più chiara la situazione: un casinò reale di Las Vegas conservare lo 0,28% su un gioco con doppio mazzo, mentre sul web tale percentuale scende notevolmente fino allo 0,12%.
Un altro tra i giochi online maggiormente apprezzati in tema di gioco d’azzardo è rappresentato dalla roulette. Nella maggior parte dei casi viene proposta in due versioni differenti: la prima a zero singolo e la seconda con il doppio zero. Soprattutto gli utenti che hanno meno esperienza, non c’è la consapevolezza di come la scelta tra l’una o l’altra versione possa fare sicuramente la differenza e incidere, non di poco, sulle chance di successo finali. Ad esempio, nelle versioni di roulette con un solo zero, il vantaggio del casinò si aggira intorno al 2,7%, mentre nel caso della versione con il doppio zero, il vantaggio della casa sale addirittura al doppio, ovvero il 5,26%. Scommettendo, ad esempio, 10 euro su una mano, tutto questo significa che verranno persi 2,7 euro per ciascuno spin nelle versioni di roulette a zero singolo e ben 5,26 euro nelle varianti con il doppio zero.
Anche il baccarat è uno di quei giochi che stanno ottenendo sempre più successo all’interno dei casinò online stranieri. In questi casi, bisogna mettere in evidenza come il vantaggio sulla casa sia pari all’1,36%. È chiaro che queste piattaforme non fanno donazioni, quindi è necessario sopportare una tassa pari al 5% sul betting del casinò e, facendo due conti, rimarrà un vantaggio generale pari all’1,17% e, di conseguenza, è facile intuire come sia molto più conveniente puntare sul player.
I payout più rapidi
Nel momento in cui si va alla ricerca di un nuovo casinò online a cui registrarsi e su cui creare un proprio conto di gioco, ci sono tanti altri fattori che vanno valutati. Uno di questi è rappresentato dai pagamenti, che devono essere non solamente protetti, ma anche molto rapidi. Quindi, è necessario considerare se i sistemi di pagamento che vengono considerati più veloci sono adottati dalla singola piattaforma o meno. Senza ombra di dubbio sia Paysafecard che PayPal oppure i due portafogli elettronici di Skrill e Neteller sono quelli maggiormente veloci. Un po’ più indietro troviamo le carte di credito Mastercard e Visa, nonché i bonifici bancari. Di conseguenza, tutto ciò che bisogna fare è assicurarsi che il casinò online straniero prescelto sia in grado di garantire almeno uno dei sistemi di pagamenti più immediati con un solo click che abbiamo appena elencato, in modo tale da poter sfruttare un cashout immediato e privo di qualsiasi problematica.